Netflix ha svelato il primo teaser trailer e il poster di Yu Yu Hakusho (in Italia noto come Yu degli Spettri), la nuova serie live action tratta dal manga di Yoshihiro Togashi
Netflix ormai ci ha preso gusto: dopo il pessimo Cowboy Bebop e l’ottimo One Piece, ecco un nuovo adattamento live action di un manga: stavolta si tratta di Yu Yu Hakusho (che in Italia abbiamo imparato a conosce come Yu degli Spettri), tratto dall’opera di Yoshihiro Togashi, in arrivo a dicembre sulla piattaforma.
In occasione della Geeked Week, la grande N ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di questa nuova produzione, che vi presentiamo di seguito, già doppiato in italiano:
Sinossi ufficiale:
Il leggendario manga di successo Yu Yu Hakusho pubblicato da Weekly Shonen Jump diventa finalmente un adattamento live action! La serie senza precedenti sarà portata in vita da un cast incredibile che include Takumi Kitamura, Jun Shison, Kanata Hongo, Shuhei Uesugi, Kenichi Takito, Goro Inagaki e Go Ayano.
Come possiamo leggere dalla sinossi, il manga viene da quell’incredibile fucina d’idee che è Weekly Shōnen Jump, in cui è stato pubblicato dal 1990 al 1994, per poi passare alla Shueisha. Nello stesso periodo è stato adattato come anime.
Yu Yu Hakusho – La storia
La storia del manga racconta di Yusuke Urameshi, un ragazzo che trascorre il tempo passando sostanzialmente da una rissa all’altra. Un giorno, però, nel tentativo di proteggere un bambino durante un incidente, il ragazzo perde la vita… e da quella che può sembrare una fine, inizia invece un’incredibile avventura. Mentre Yu vede dall’alto il proprio cadavere, una donna di nome Botan, sedicente guida del mondo dell’aldilà, gli comunica la non facile realtà dei fatti: nessuno si aspettava che un teppista come lui morisse compiendo un gesto di bontà e di fatto per Yu non c’è posto né in paradiso né all’inferno. A questo punto gli viene data la possibilità di tornare in vita e dopo aver superato una prova, decide di diventare una sorta di detective del mondo spirituale, restando da subito implicato in un mistero che coinvolge l’universo degli umani, dei demoni e degli spiriti.
Questo è il poster ufficiale:
Che ne pensate delle prime immagini di questo live action? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!