Kazuki Takahashi, creatore del manga di Yu-Gi-Oh, è stato trovato senza vita dalla Guardia Costiera giapponese al largo di Nago nella prefettura di Okinawa.
Nella mattinata del 6 luglio, dopo aver ricevuto la segnalazione da un uomo in barca, la Guardia Costiera giapponese ha rinvenuto il corpo senza vita di Kazuki Takahashi. Il creatore del manga di Yu-Gi-Oh! ci ha lasciati all’età di 60 anni.
Il corpo è stato recuperato alle 10:30 locali al largo di Nago, nella prefettura di Okinawa, a circa 300 metri dalla costa. Takahashi indossava una tuta da snorkeling. Attualmente, la Guardia Costiera e la polizia stanno conducendo le indagini per scoprire le cause della tragedia.
Kazuki Takahashi (nome d’arte di Kazuo Takahashi) è stato l’autore del manga di Yu-Gi-Oh! pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004. Il manga ha dato vita ad un vero e proprio franchise che si è esteso poi con giochi di carte, anime, giocattoli ed una più recente e nuova serie regolare.
Takahashi ha vinto nel 2015 il Comic-Con International Inkpot Award, premio insignito per gli enormi contributi nei fumetti, serie TV fantasy e di fantascienza, film, televisione ed animazione.
Tra i lavori più recenti, Takahashi ha disegnato “The Comiq” nel 2018, manga che ha celebrato i cinquant’anni della rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump. Solo pochi giorni fa, inoltre, è stato pubblicato da Viz Media, in digitale e formato cartaceo brossurato, il manga “Marvel’s Secret Reverse” scritto e disegnato interamente da Takahashi con protagonisti Spider-Man ed Iron Man.
La redazione di MegaNerd rivolge un ultimo saluto all’autore.
Fonte: AnimeNewsNetwork