Zatch (Gash) Bell! avrà un sequel. Ad annunciarlo è direttamente Makoto Raiku, autore del manga. Ecco tutti i dettagli
L’autore Makoto Raiku ha annunciato che Zatch Bell! (Konjiki no Gash!!) godrà di un seuqel che verrà lanciato su vari store digitali a metà marzo. Raiku condividerà la data di lancio esatta quando verrà decisa.
お知らせです。😅
クリックすると、勇壮な音楽も流れます。😊 pic.twitter.com/YNGkVkez8I— 雷句誠 (@raikumakoto) February 26, 2022
Raiku ha lanciato Zatch Bell! (Konjiki no Gash!!) sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 2001 e ha concluso l’opera nel 2007. Shogakukan ha pubblicato 33 volumi.
Di cosa parla Zatch Bell?
Kiyomaro Takamine è un brillante studente delle medie il cui ego sconfinato e gli ottimi risultati a scuola lo hanno reso un obiettivo per le prese in giro a scuola. Suo padre gli farà recapitare uno strano regalo di compleanno – uno strambo ragazzino di nome Gash – per aiutarlo a fare amicizia e riformare il suo cattivo atteggiamento. Gash porta con sé un misterioso volume rosso di incantesimi e Kiyomaro scopre che Gash ha poteri magici che si scatenano leggendo il libro!
Gash infatti è uno dei 100 demoni (Mamodo) che ogni 1000 anni scendono sulla Terra per combattere una feroce guerra e stabilire il loro nuovo Re. Una volta arrivati sul nostro pianeta, hanno bisogno di un essere umano, l’unico in grado di leggere il libro e attivare gli incantesimi. Ma le sorprese non sono finite qui, e il mondo di Kiyomaro cambierà per sempre.
Il manga ha ispirato un anime televisivo di 150 episodi che è andato in onda dal 2003 al 2006, così come i film anime Zatch Bell: 101st Devil e Zatch Bell: Attack of Mechavulcan rispettivamente nel 2004 e nel 2005. Toonami ha mandato in onda 77 episodi dell’anime dal 2005 al 2007. Oggi i primi 100 episodi sono disponibili in Crunchyroll.
In Italia il manga è stato pubblicato da Play Press Publishing, ma si è fermato al quarto albo (2007) a causa del fallimento della casa editrice. Per quanto riguarda l’anime, è andato in onda su Cartoon Network e poi su Boing. L’edizione italiana riprendeva l’adattamento censurato americano e ha trasmesso solo 104 episodi dei 150 che compongono la serie.
Cosa ne pensate dell’arrivo di un sequel per Zatch Bell!? Parliamone insieme nei commenti!