Netflix ha annunciato ufficialmente la data d’uscita della serie animata di Zerocalcare: si chiamerà Strappare lungo i bordi verrà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Ecco il nuovo teaser
Lo ricorderete benissimo: un anno fa era stata annunciata – con enorme sorpresa di tutti – una serie animata interamente realizzata da Zerocalcare e prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, che sarà disponibile entro la fine del 2021 su Netflix. Accanto a lui ci sarà l’immancabile Armadillo, che avrà la voce di Valerio Mastandrea, attore romano che è anche un amico personale del grande Autore di graphic novel bellissime quali La profezia dell’Armadillo, Kobane Calling, Un polpo alla gola e Scheletri.
Come potete vedere da questo nuovo teaser trailer, la serie uscirà sulla piattaforma streaming il prossimo 17 novembre, ma per i fortunati che potranno assistere alla Festa del Cinema di Roma ci sarà anche una proiezione in anteprima mondiale dei primi due episodi.
Ecco il nuovo teaser trailer di Strappare lungo i bordi, la serie di Zerocalcare composta da 6 episodi di circa 15 minuti ciascuno:
La serie è ambientata nell’universo narrativo dell’autore e presenterà personaggi ormai classici come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale, oltre al già citato Armadillo. Da segnalare che tutti i personaggi, all’infuori di quest’ultimo, saranno doppiati dallo stesso Zerocalcare.
Ecco la sinossi:
«In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, verso qualcosa di molto difficile da fare. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.»