Zio Paperone sarà protagonista di un fumetto Marvel

Marvel Comics ha annunciato il primo fumetto della propria storia con protagonista un personaggio Disney: Zio Paperone sarà impegnato in un’avventura multiversale in “Uncle $crooge and the Infinty Dime“.

Il prossimo giugno, l’accesso al Multiverso si aprirà anche a Paperopoli. Marvel Comics, infatti, ha annunciato la pubblicazione del primo fumetto della propria storia con protagonista un personaggio Disney: Zio Paperone si immergerà in un’avventura tra presente, passato e diverse realtà in Uncle $crooge and the Infinity Dime.

Annunciato al ComicsPRO, il nuovo titolo rappresenterà un inedito nella collaborazione tra Disney e Marvel Comics. L’albo speciale one-shot sarà scritto da uno degli autori di punta della Casa delle Idee, Jason Aaron (Thor, Avengers, X-Men), e disegnato dagli autori nostrani Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Vitale MangiatordiLorenzo Pastrovicchio ed altri che verranno svelati in seguito.

La sinossi ufficiale diffusa da Marvel Comics per Uncle $crooge and the Infinity Dime recita:

“È la storia che non vi sareste mai aspettati! Uno dei più grandi personaggi della storia dei fumetti intraprende la sua avventura più ambiziosa, nel modo che solo Marvel sa fare! Quando la tanto decantata moneta di Zio Paperone viene rubata da un insospettabile colpevole, il papero più duro del mondo inizia una missione come nessun’altra, al fianco di alleati sorprendenti: le altre versioni di se stessi!

UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1 vedrà Paperone imbarcarsi in un’avventura a spasso nel tempo come nelle più classiche Marvel dove esplorerà il Multiverso per fermare un distorto Paperone alternativo dal diventare il più potente ed incredibilmente ricco Paperone-Supremo! Lungo la strada, la storia fornirà nuove visioni del magnate col cuore d’oro e vedrà la partecipazione di Paperino, i nipotini Qui, Quo e Qua e il cast di comprimari come Archimede Pitagorico!”

Qui di seguito possiamo vedere le due cover per l’albo one-shot, realizzate da Lorenzo Pastrovicchio e Alex Ross:

UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1 Cover A by Lorenzo Pastrovicchio

 

UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1 Cover B by Alex Ross

Jason Aaron ha presentato il fumetto con queste parole:

«Per quanto mi concerne, non c’è dubbio che Zio Paperone sia uno dei più grandi personaggi della storia dei fumetti in assoluto. E non intendo solo i fumetti con gli animali antropomorfi. Intendo tutti i fumetti, nessuno escluso. Zio Paperone ha una storia ricca e sempre d’azione, con alcune delle avventure più entusiasmanti dei fumetti create dai leggendari Carl Barks e Don Rosa. È uno dei picchi più sbalorditivi della mia carriera buttarmi in questa avventura cosmica del Papero più Ricco del Mondo, una storica che vuole onorare l’eredità del personaggio portandolo in luoghi nuovi, selvaggi ed inesplorati che solo Marvel può dare!»

Uncle $crooge and the Infinity Dime #1 (traducibile con “Zio Paperone e il Decino Infinito”) arriverà negli Stati Uniti a giugno. È la prima pubblicazione Marvel di storie Disney nonostante le due major (con The Walt Disney Company che possiede Marvel) a livello fumettistico abbiano collaborato recentemente con una serie di variant cover per celebrare i 100 anni di Disney (ve ne abbiamo parlato qui).

Zio Paperone è stato creato da Carl Barks nel 1947 nella storia “Il Natale di Paperino sul Monte Orso ed è stato il protagonista di storie leggendarie del fumetto Disney come l’iconica Saga di Don Rosa.

Cosa pensate di questa notizia? Che vi aspettate di leggere da questo albo speciale? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *