Dopo la conclusione della campagna crowdfunding, Sean Gordon Murphy ha mostrato le cover realizzate per la graphic novel “Zorro: Man of the Dead“. Eccole qui di seguito, con i nuovi dettagli.
Sean Gordon Murphy, apprezzatissimo autore che ha creato l’Elseworld di successo “Batman: Cavaliere Bianco“, è pronto a dare nuova vita ad un altro personaggio di nero vestito. Stiamo parlando di Zorro, protagonista della nuova graphic novel “Zorro: Man of the Dead“ la cui realizzazione procederà spedita dopo la conclusione della campagna crowfunding.
Con l’avvicinarsi del traguardo della campagna, disegnatori di primissimo ordine hanno realizzato delle variant cover per la graphic novel. Vediamole qui di seguito!
- Adam Hughes
- Matteo Scalera
- Tony S. Daniel
- Humberto Ramos
Il creatore, sceneggiatore e disegnatore di Zorro: Man of the Dead ha dichiarato:
«L’idea per questo fumetto è Don Chisciotte che incontra Narcos, raccontato in un’ambientazione moderna. Diego è un giovane uomo che è convinto di essere Zorro dopo che, da bambino, ha assistito all’omicidio dei genitori perpetrato dal cartello della droga del suo paese. Per affrontare il proprio trauma, abbraccia la leggenda bisecolare di Zorro indossando la maschera, esercitandosi con la spada e ingaggiando una guerra contro i narcotrafficanti per liberare la propria gente.»
A partire da gennaio, la graphic novel sarà pubblicata negli Stati Uniti di Massive Publishing. Il CEO Micheal Calero ha affermato:
«Da scrittore e disegnatore ispanico, Zorro è un personaggio davvero importante. È stato uno dei primissimi eroi ispanici per non parlare dell’archetipo che ha costituito per altri fantastici personaggi. Sono particolarmente onorato di avere artisti ispanici leggendari come Humberto Ramos e Joe Quesada a bordo di questo progetto.»
Cosa ve ne pare di queste prime tavole? Vi incuriosisce il progetto? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo nei commenti!
Fonte: ComicBook.com