Paramount+ ha rivelato la prima foto ufficiale di “Zorro“, nuova serie TV di produzione francese che vedrà un cast internazionale portare in scena la nuova iterazione del giustiziere alter ego di Don Diego de la Vega.
Paramount+ ha mostrato sui propri canali ufficiali la prima immagine ufficiale di “Zorro“ (titolo provvisorio), la nuova serie TV prodotta in collaborazione con France Télévisions e France TV Distribution, che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming. Il cast internazionale vedrà Jean Dujardin nel ruolo del protagonista Don Diego de la Vega/Zorro e, tra gli altri, Salvatore Ficarra.
Qui di seguito possiamo vedere la prima immagine ufficiale di Zorro:
La sinossi della serie TV:
“Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?”
Sono stati svelati, inoltre, altri dettagli:
Creata da Benjamin Charbit (Sous Contrôle, Gagarine, Notre Dame, Les Sauvages, En Liberté) e Noé Debré (Parlement, Stillwater, Dheepan), la serie in 8 episodi è co-prodotta da Paramount+, France Télévisions, Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul). Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa). La serie verrà lanciata prossimamente su Paramount+ prima di essere trasmessa su France Télévisions.
Nel cast Jean Dujardin, Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
La serie sarà prossimamente disponibile su Paramount+ in Italia, oltre che in Francia, Regno Unito, Germania e Latam France Tv Distribution gestisce le vendite per tutti gli altri territori.
Zorro (volpe in lingua spagnola) è stato creato nel 1919 da Johnston McCulley ed ha esordito nel romanzo La maledizione di Capistrano, pubblicato nella rivista All-Story Weekly dal 6 agosto del 1919. Il successo del film dell’anno successivo ha portato l’autore a scrivere nuove storie con l’ultima pubblicata postuma nel 1959.
Uno dei personaggi della cultura pop più famosi, è stato protagonista di numerosissimi adattamenti cinematografici e televisivi con attori del calibro di Alain Delon, Anthony Hopkins ed Antonio Banderas che ne hanno indossato mantello e cappello. Una delle trasposizioni più celebri per il piccolo schermo è stata “Zorro”, prodotta da Disney dal 1957 al 1959 e giunta in Italia dal 1966 con Guy Williams come Don Diego. Attualmente è in produzione anche un adattamento spagnolo (di cui vi abbiamo parlato qui).
Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questo progetto? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Ansa.it