Zorro – Rilasciato il trailer della nuova serie targata Paramount +

È stato il rilasciato da parte della piattaforma streaming Paramount + il teaser trailer della nuova serie dedicato all’iconico eroe mascherato Zorro, che verrà interpretato dal premio Oscar Jean Dujardin,

zorro teaser trailer

Dopo le prime informazioni rilasciati nei mesi scorsi arriva il primo teaser trailer per Zorro, una nuova produzione dedicato all’iconico paladino della giustizia, prodotta e distribuita da Paramount+, che sarà distribuita a partire dal 6 dicembre.

Ad interpretare Zorro ed in particolare il suo alter ego Don Diego de La Vega troveremo Jean Dujardin, attore vincitore di un premio Oscar come miglior protagonista per la sua interpretazione in The Artist del 2012.

Nel cast vi sono poi moltissimi altri volti noti, fra cui spicca, almeno per noi italiani, la presenza del comico Salvatore Ficarra, membro dello storico duo Ficarra & Picone, che andrà a vestire i panni di Bernardo, aiutante del prode Zorro.

Ma bando alle ciance e vediamo insieme un primo assaggio di questa nuova serie:

Da questo primo sguardo percepiamo sicuramente delle buone intenzioni nel voler realizzare questa serie, e le prospettive affinchè ci possa essere un buon lavoro ci sono tutte.

Oltre al trailer era stata già rilasciata una sinossi a suo tempo, che ci fa meglio capire cosa ci attenderà a partire dal 6 dicembre:

“Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?”

Zorro', arriva la serie del giustiziere mascherato con Jean Dujardin e  Salvatore Ficarra - la Repubblica

Zorro: più di cento anni e non sentirli per niente

Torna dunque alla ribalta uno dei personaggi più riconoscibile del 20esimo secolo, che ha saputo riscuotere nel tempo ampio successo, in particolare nel Bel Paese dove ha saputo legare diverse generazioni che hanno seguito nel tempo le sue gesta.

E sicuramente il percorso di Zorro deve essere elogiato quantomeno per la sua costanza, dato che il suo debutto effettivo  avvenne nel 1919 all’interno del romanzo La maledizione di Capistrano, scritto da Johnston McCulley, che venne pubblicato a puntate sulla rivista All-Story Weekly.

Il forte apprezzamento da parte del pubblico permise già nel 1920 di vedere un adattamento cinematografico dedicato a Zorro, intitolato Il Segno di Zorro, che vide come primo protagonista Douglas Fairbanks.

A seguire vi furono numerose altre produzioni legate al vigilante dall’iconico costume nero, ma quella che viene ricordato con maggiore affetto è sicuramente la serie del 1957 con protagonista Guy Williams, realizzata per due stagione dalla Disney. Sicuramente in molti di noi ricorderanno le repliche della serie: personalmente indimenticabili quelle trasmesse durante il contenitore Solletico.

Non sono mancate anche altre trasposizioni, come quelle delle serie animate Le nuove avventure di Zorro e La leggenda di Zorro. Inoltre negli anni’90 venne provata a dare nuova linfa al brand grazie ad una nuova serie con attori in carne ed ossa, che vedeva Duncan Regher nei panni di Zorro.

La nuova consacrazione del franchise avvenne però a partire dal 1998, quando venne realizzata La Maschera di Zorro, con Antonio Banderas nei panni di Don Diego de La Vega ed un cast stellare che vedeva la presenza di Antonhy Hopkins e di Cathrine Zeta-Jones. Grazie al successo ottenuto dalla pellicola venne poi realizzato un sequel nel 2005 intitolato The Legend of Zorro.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *