Ritorno al Futuro – In preparazione un omaggio diretto da J. J. Abrams?

Voci di corridoio vorrebbero il regista J. J. Abrams impegnato in un omaggio a Ritorno al futuro, con Timothée Chalamet. Sarà vero?

A Hollywood gira voce che stia bollendo in pentola un omaggio a Ritorno al futuro; a dirigerlo sarebbe J. J. Abrams, noto per i suoi frequenti viaggi sul viale della nostalgia.

A dare la notizia, il sito Giantfreakinrobot.com secondo cui alcune fonti parlano di un film ancora senza titolo che, sebbene non sarà un remake, renderà omaggio a Ritorno al futuro, un po’ come Super 8 volle omaggiare E.T.: l’extraterrestre. Di seguito il video pubblicato dal sito:

Abrams non si sbottona, ma sempre secondo le voci, pare che per il fac simile di Marty McFly il regista stia cercando di accaparrarsi l’onnipresente- e bravissimo – Timothée Chalamet, che sarebbe in discussione per partecipare al film.

L’idea di un remake dell’iconico film circola ormai da anni, ma i creatori Robert Zemeckis e Bob Gale sono sempre stati inamovibili in merito, e hanno bloccato qualunque tentatuivo – grazie al cielo, e con tutto il supporto da parte dei fan. Un omaggio aggirerebbe il problema, attirando comunque tutti i fan della prima ora – non prendiamoci in giro: se il film si fa, siamo già lì – e addirittura rilanciando il genere.

Tuttavia, come ci siamo già chiesti più e più volte, Hollywood ha davvero bisogno di continuare a scavare nelle tasche di un vecchio giaccone per tirare fuori qualche spicciolo? Possibile che non ci siano autori con nuove idee, né nuove storie da raccontare, e che possano diventare icone a loro volta?

Tra le altre cose, sappiamo quanto Abrams possa essere pericoloso con remake e simili: è sulla parete dei nemici giurati di molti di noi, me compresa, per lo scempio che ha saputo fare di Star Wars, soprattutto in alcuni aspetti. Perché non gettarsi dunque su qualcosa di nuovo, dato che qualcosa di decente nella sua carriera l’ha fatta?

Per ora è tutto fumoso, quindi è presto anche per scendere a protestare, cartelloni alla mano. Attendiamo e vediamo: alla peggio, si salta sulla DeLorean e si cambia il passato!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Giantfreakinrobot.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *