Tom Cruise nel remake di un thriller con Clint Eastwood

Come parte dell’accordo con la Warner Bros., pare che Tom Cruise parteciperà al remake di un vecchio thriller nel ruolo che fu di Clint Eastwood.

Qualche mese fa è circolata la notizia di un accordo tra Tom Cruise e la Warner Bros. per sviluppare e produrre film originali e nuovi franchise, che avrebbero visto il celebre attore (ormai anche produttore) come protagonista.

Al tempo, non furono condivisi altri dettagli ma, a quanto pare, uno dei progetti sarebbe un remake di L’uomo nel mirino (The Gauntlet), thriller d’azione del 1977. Cruise andrebbe a interpretare il ruolo di Ben Shockley, detective alcolizzato che a suo tempo ebbe il volto di Clint Eastwood, anche regista del film.

Il remake, secondo quanto condiviso dalle fonti di Giantfreakingrobot.com, sarebbe invece diretto da Christopher McQuarrie, che ha già lavorato con Cruise in Jack Reacher, The Mummy, e tre – quasi quattro – Mission: Impossible. Insomma, se esistesse il concetto di regista-feticcio, McQuarrie sarebbe sicuamente quello di Tom Cruise.

L’uomo nel mirino non può di certo considerarsi uno dei maggiori successi di Eastwood e a suo tempo ricevette critiche molto variabili, ma l’occasione potrebbe rilanciarlo in una diversa chiave. La storia è abbastanza lineare: detective deve scortare prostituta a un processo contro la mafia –  le cose si mettono male – detective e prostituta iniziano una fuga al cardiopalma per salvarsi la vita.

Le basi per un buon film d’azione in stile Cruise ci sono tutte: inseguimenti ad alta velocità in cui non mancano elicotteri, moto e addirittura un autobus. Nulla che il Benjamin Button di Hollywood non abbia già fatto, o non possa fare. Da anni, ormai, è lo stuntman di sé stesso; si è lanciato da aerei ad alta quota, ha scalato grattacieli a mani nude, pare volesse girare un film nello spazio: che saranno mai un paio di inseguimenti su mezzi vari?

Il sito che ha diffuso la notizia non ha potuto – ovviamente – rivelarne la fonte, ma pare si tratti di qualcuno che già in precedenza ha condiviso scoop poi rivelatisi veri. Fidiamoci e vediamo che sarà: dopotutto, i film d’azione ben fatti sono sempre graditi.

E voi, conoscevate questo vecchio film? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Fonte: Giantfreakinrobot.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *