Stando a quanto riportato dalla stampa USA, gli Studios della MGM hanno perso i diritti di sfruttamento cinematografico di Tomb Raider: a questo punto è certo che il sequel del film con Alicia Vikander non vedrà la luce
Solo pochi giorni fa Alicia Vikander, l’ultima attrice in ordine di tempo a interpretare Lara Croft al cinema, dichiarava che il sequel del suo Tomb Raider attualmente si trovava in una sorta di limbo. Dagli USA arrivano delle novità e non sono proprio piacevoli, né per lei, né per gli amanti di questa incarnazione cinematografica: stando a quanto riporta il sito Deadline, MGM ha perso i diritti di sfruttamento del franchise, dunque un eventuale secondo film della saga non sarà realizzato.
I possessori dei diritti di Tomb Raider sono della Graham King di GK Films, che è pronta a rivenderli al miglior offerente. Questo lascia supporre che nel prossimo futuro potrebbe esserci una nuova produzione legata alle avventure di Lara Croft, ma molto probabilmente ci sarà un recasting completo.
Qualche tempo fa la stessa Alicia Vikander aveva auspicato un sequel del suo film:
Prima del Covid avrei detto di sì, ed ora come ora penso ancora che si possa fare. Non è stato dato il semaforo verde, ma la sceneggiatura è in lavorazione, e credo che tutti siano entusiasti all’idea di poter tornare ad esplorare l’universo di Lara Croft. Ora come ora Misha sta lavorando alla sceneggiatura, e non vedo l’ora di leggere qualcosa molto presto.
Il personaggio di Lara Croft, diventato un vero e proprio simbolo della prima era PlayStation, ha debuttato nel primo videogioco di Tomb Raider nell’ormai lontano 1996. Il personaggio ebbe un successo talmente grande che immediatamente venne ripreso anche in altri media: fumetti (grazie alla Top Cow) e cinema, ovviamente: ricorderete tutti i due film interpretati da Angelina Jolie nei primi anni 2000.
Nel 2018 è arrivato il reboot con Alicia Vikander, che probabilmente non ha avuto il successo sperato: evidentemente l’incasso globale di 274 milioni di dollari non è bastato a convincere MGM a produrre i capitoli successivi di questa saga.
Voi avete visto questo film? Vi era piaciuto? Parliamone nei commenti!