The Penguin – DC Comics annuncia la serie regolare

DC Comics ha annunciato per il prossimo giugno una nuova serie regolare dedicata al classico villain di Batman: “The Penguin“. Ai testi ci sarà Tom King, con i disegni di Stefano Gaudiano.

Continuano gli annunci DC Comics sulle nuove serie regolari, tra titoli inediti e ripartenze, che comporranno il rilancio editoriale denominato Dawn of DC. Tra i nomi più impegnati c’è sicuramente quello di Tom King: l’autore si occuperà della nuova era di Wonder Woman, che prenderà il via a settembre negli Stati Uniti dopo lo storico numero #800 e di cui trovate i dettagli qui, ma anche di una serie regolare tutta nuova.

DC Comics ha infatti annunciato The Penguin, nuova serie regolare dedicata allo storico nemico classico di Batman, da poco protagonista dell’antologia “Una Brutta Giornata” (qui la nostra recensione). Oswald Cobblepot avrà modo di rilanciarsi nel mondo criminale di Gotham City grazie al team creativo formato da King e da Stefano Gaudiano ai disegni.

Qui di seguito possiamo leggere la sinossi di The Penguin che – ATTENZIONE – contiene piccoli spoiler sulla serie regolare di Batman scritta da Chip Zdarsky in arrivo in Italia proprio questo mese. Proseguite, quindi, a vostro rischio e pericolo:

“Dopo essersi ritirato a Metropolis a seguito della propria “morte”, Oswald Cobblepot si troverà costretto a tornare nell’imprevedibile e violento sottobosco di Gotham City come agente segreto dell’intelligence degli Stati Uniti. Molti elementi della criminalità di Gotham si sono evoluti da quando si è allontanato, con i suoi gemelli bastardi a gestire l’Iceberg Lounge. E cosa ne sarà dell’uomo che ha incastrato per la sua morte, Batman? Il Pinguino sta per essere condannato a morte?

Da Tom King e Stefano Gaudiano, ecco un sanguinoso, hard-boiled racconto di redenzione e vendetta!”

A seguire vi mostriamo le cover per The Penguin #1 ad opera di Gaudiano, Nathan Szerdy, Brian Bolland, David Marquez e Kael Ngu:

 

 

 

 

Cosa pensate di questo annuncio? Siete incuriositi dai nomi coinvolti? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *