In Wakanda Forever il personaggio di Namor interpretato da Tenoch Huerta non sarà il Re di Atlantide, bensì di Talocan, luogo ispirato alla mitologia azteca
È stato il compositore della colonna sonora originale di Black Panther: Wakanda Forever, Ludwig Goransson a rivelare la nuova origine di Namor e del suo popolo, in un comunicato stampa per l’album Wakanda Forever Prologue.
«Durante le notti di questi viaggi, abbiamo avuto sessioni di registrazione con artisti contemporanei affini ai personaggi e al materiale tematico esplorato nel film. Usando la sceneggiatura di Ryan Coogler e Joe Robert Cole come base, insieme alle registrazioni dei musicisti, abbiamo iniziato a costruire un vocabolario musicale per i personaggi, le trame e le culture di Talocan e Wakanda».
Talocan si basa dunque su Tlālōcān, uno dei regni degli inferi dei codici aztechi, governato dal dio della pioggia Tlāloc. È un paradiso per le anime di coloro che sono morti a causa di una tempesta.
Ad ogni modo, nonostante il cambio d’origini, Namor sembra alquanto simile alla sua controparte dei Marvel comics, compresi gli iconici slip verdi e il torso nudo, tipici aspetti del personaggio con, però, ornamenti e monili che ricordano, appunto, le tradizioni precolombiane dell’antico popolo nordamericano.
La sinossi di Black Panther: Wakanda Forever vede la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje che combattono per proteggere la loro Nazione dalla minaccia delle potenze mondiali, sulla scia della morte di Re T’Challa. Ma lo scontro con Namor (Tenoch Huerta) appare inevitabile.
Il film uscirà il 7 novembre nelle sale cinematografiche italiane. Potere recuperate qui il bellissimo e commovente trailer.
Fonte: Comicbook.com