L’anime tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto debutterà l’11 ottobre in Giappone. In Italia potremo verderla in esclusiva su Crunchyroll
La serie anime dark fantasy “Chainsaw Man“, tratta dall’omonimo manga di successo di Tatsuki Fujimoto, ha finalmente una data di uscita. Lo studio di animazione giapponese MAPPA, lo stesso de “L’attacco dei Giganti” e “Jujutsu Kaisen“, ha annunciato mediante un nuovo trailer che l’anime debutterà in Giappone l’11 ottobre.
In Italia la serie sarà essere trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Crunchyroll. Sebbene manchino conferme ufficiali, l’anime dovrebbe essere trasmesso in simulcast poche ore dopo l’arrivo nel paese del Sol Levante. È stato annunciato anche che la prima stagione sarà costituita da 12 episodi.
L’anime sarà diretto da Ryū Nakayama, sceneggiato da Hiroshi Seko. Kazutaka Sugiyama si occuperà del character design, Kiyotaka Oshiyana si occuperà dei disegni dei demoni mentre Yūsuke Takeda sarà il direttore artistico. Kensuke Ushio si occuperà della stesura della colonna sonora.
Il manga ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo con oltre 15 milioni di copie in circolazione, pertanto è alta l’aspettativa per l’anime che, si prevede, dovrebbe raggiungere lo stesso successo de “L’attacco dei Giganti” e “Jujutsu Kaisen”.
“Chainsaw Man” racconta la storia di Denji, un ragazzo tradito e abbandonato che un giorno decide di stringere un accordo con Pochita, il “Diavolo della Motosega”. Dopo essere stato reclutato dall’agente della Pubblica Sicurezza Makima, Denji diventa un cacciatore di diavoli e, spinto da sogni di fama e gloria e grazie all’aiuto della sua squadra composta dai cacciatori Power e Aki Hayakawa, elimina altre pericolose creature sparse per il mondo.
Il manga è stata pubblicato sulla rivista “Weekly Shonen Jump” dal 3 dicembre 2018 al 13 dicembre 2020. In Italia è arrivato grazie a Panini Comics che ha pubblicato gli 11 volumi (anche in un elegante cofanetto) che compongono la prima parte della storia. La seconda parte è attualmente in corso di serializzazione. La rivista “Shonen Jump+” infatti ha ripreso la pubblicazione il 13 Luglio 2022: potete trovarla sul sito online MangaPlus.
Non ci resta che lasciarvi sul bellissimo trailer dell’anime di Chainsaw Man. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate !