Tony Sirico è morto all’età di 79 anni. L’attore era noto soprattutto per il ruolo di Paulie Gualtieri ne I Soprano
Una settimana a dir poco drammatica per il mondo dello spettacolo. Dopo essere stati sopraffatti dalla scomparsa di James Caan e Lenny Von Dohlen, ecco che giunge anche la triste notizia della morte di Tony Sirico.
RIP Tony Sirico. Legendary. Silvio’s best buddy “Paulie Walnuts” in The Sopranos, Frankie “The Fixer’s” older brother Antonino “Father Tony” Tagliano in Lilyhammer. A larger than life character on and off screen. Gonna miss you a lot my friend. Deepest condolences to the family. pic.twitter.com/pAkDnqfLEs
— 🕉Stevie Van Zandt☮️ (@StevieVanZandt) July 8, 2022
Gennaro Anthony Sirico Jr., noto come Tony Sirico, era un attore con origini italiane nato a New York ed ha raggiunto la fama grazie alle sue molteplici intepretazioni di criminale italoamericano. Tony Sirico recitò in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, Pallottole su Broadway, La dea dell’amore e Harry a pezzi di Woody Allen. Sirico nel corso della sua vita è stato arrestato 28 volte, trascorrendo due periodi in prigione. Aveva anche lavorato per il boss della mafia Carmine Persico, legato al clan della famiglia Colombo, che controllava New York.
Dal 1999 al 2007 ha preso parte al quel capolavoro che risponde al nome de I Soprano nella parte di Paulie Gualtieri, uno degli uomini fidati di Tony Soprano, il compianto James Gandolfini.
Non sono state rese note le cause della morte. Tony Sirico ci lascia all’età di 79 anni.
La redazione di MegaNerd rivolge un ultimo commosso saluto al grande Paulie.