Deathstroke – Le origini del mercenario nell’arco narrativo “Year One”

Sulle pagine di “Deathstroke Inc.#10 saranno narrate le origini del mercenario alter ego di Slade Wilson. L’arco narrativo prenderà l’iconico titolo di “Year One“.

Sulle pagine della serie regolare dedicata al mercenario di casa DC prenderà il via l’arco narrativo “Year One“. A partire da “Deathstroke Inc.#10, infatti, Ed Brisson e Dexter Soy racconteranno le origini di Slade Wilson come Deathstroke.

Questa la sinossi:

“Il passato macchiato dal sangue e le gesta di Slade Wilson sono già state ben raccontate, ma come ha deciso Slade Wilson di diventare il famigerato assassino e mercenario conosciuto come Deathstroke? Quale via oscura ha intrapreso la sua vita per portarlo sulla strada della distruzione che ha fatto a pezzi la sua famiglia? Scoprite come ha inizio “Deathstroke: Year One”…”

Possiamo, inoltre, dare uno sguardo grazie ad alcune pagine in anteprima di Deathstroke Inc. #10 rilasciate da DC Comics:

Non è stato rivelato quali altri personaggi DC Comics compariranno nell’arco narrativo ad eccezione di Green Arrow previsto in Deathstroke Inc. #12. Nemmeno la durata di “Year One” è ancora nota, fatto che potrebbe rivelare tante sorprese inaspettate ai lettori. Dall’anteprima diffusa possiamo vedere Slade Wilson risvegliarsi in stato confusionale e combattere i dottori presenti per l’esperimento del super soldato cui non ricorda di essersi sottoposto.

Il titolo “Year One” è da sempre legato alle origini dei personaggi DC Comics. Il più celebre “Anno Uno” è quello dedicato a Bruce Wayne/Batman, scritto da Frank Miller con i disegni di David Mazzucchelli del 1987 pubblicato sulle pagine di “Batman##404-407. Altri supereroi come Batgirl, Robin, Superman e Wonder Woman sono stati protagonisti del proprio personalissimo “Year One“. Qui e qui potete trovare le nostre recensioni.

Deathstroke Inc. #10 vede ai testi Ed Brisson, ai disegni Dexter Soy, ai colori Veronica Gandini. La cover regular è di Mikel Janin, le variant di Filya Bratukhin, Rex Lokus e Ivan Tao.

Curiosi di leggere l’Anno Uno di Deathstroke? Avete già letto il primo volume di Deathstroke Inc.? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: CBR


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *