Demimonde, la serie sci-fi di J.J. Abrams, non sarà prodotta: HBO l’ha definitivamente cancellata. Ecco tutti i dettagli
Brutte notizie per chi attendeva Demimonde, la nuova serie sci-fi di J.J. Abrams. Dopo settimane di speculazioni arriva infatti la conferma: HBO ha deciso di non produrre lo show, stroncandolo sul nascere.
A quanto pare la società di produzione Bad Robot (di proprietà di Abrams) e Warner Bros. non sono riuscite a raggiungere un accordo sul budget, considerato eccessivo. La notizia è stata annunciata attraverso un report di Deadline che spiega come la società di produzione avesse più volte richiesto un budget che pare ammontasse a ben 250 milioni di dollari (molto più di Spider-Man: No Way Home, che ne è costato 200).
Warner Bros. Television e HBO hanno così deciso di sospendere il progetto, che a quanto sembra è stato definitivamente cancellato.
Demimonde era ancora nelle fasi embrionali, avendo avuto fin dal 2018 una gestazione piuttosto travagliata. Lo show doveva essere diretto e prodotto dallo stesso Abrams e avrebbe visto l’attrice Danielle Deadwyler (Paradise Lost, The Harder They Fall) nei panni della dottoressa Olive Reed, la quale avrebbe perso i contatti con suo marito e sua figlia a causa di un incidente di laboratorio. Olive avrebbe poi scoperto una nuova dimensione, intraprendendo un viaggio personale per trovare la propria famiglia e tornare a casa con essa.
Abrams, ricordiamo, è ancora sotto contratto con Warner Bros. e l’accordo comprende diverse serie tv, giochi e contenuti digitali, il che lascerebbe intendere come l’autore sia in procinto di dedicarsi a nuovi progetti. Resta solo da chiedersi quando vedranno la luce.
Voi che ne pensate? Avreste voluto vedere Demimonde? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.