Nella notte italiana, durante il Super Bowl, i Marvel Studios hanno rilasciato il secondo, incredibile trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film di Sam Raimi che promette di sconvolgere come non mai il Multiverso Marvel! Eccolo qui:
Il trailer più atteso era senz’altro il suo, quello del Doctor Strange nel Multiverso della Follia: dopo i fatti di Spider-Man: No Way Home, l’hype è cresciuto a dismisura e durante il Super Bowl 2022, trasmesso nella notte italiana, abbiamo potuto avere un altro assaggio di quello che sarà il primo film del grande Sam Raimi per i Marvel Studios. L’impronta horror è piuttosto forte, abbiamo la sensazione che ci troveremo di fronte un film piuttosto diverso da quelli a cui la Casa delle Idee ci ha abituato. Senza indugiare ulteriormente, ecco a voi il nuovo spot:
Il trailer è davvero pazzesco, la mano di Raimi è piuttosto evidente… ma tra le tantissime cose che ci sono da analizzare in questo video, una è saltata subito ai nostri occhi (anzi, alle nostre orecchie, visto che non lo vediamo in faccia…): a un certo punto del trailer, Steven Strange (interpretato come sempre da Benedict Cumberbatch) sembra proprio che stia parlando con Charles Xavier, nella sua versione interpretata dal grande Patrick Steward vista nella prima trilogia degli X-Men targata Fox, ma anche in Giorni di un Futuro Passato e Logan. Sarà davvero lui? Potenzialmente potrebbe essere, visto che i diritti cinematografici dei mutanti sono tornati nelle mani dei Marvel Studios e non è affatto escluso che nei vari universi che il buon Dottore visiterà in questo film, possa esserci anche quello degli X-Men della Fox.
Oltre a quella che per il momento è una speculazione (seppur piuttosto verosimile), nel trailer vediamo anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, reduce dagli eventi di Westview che abbiamo visto nella serie Wandavision (Disney+), che potrebbe essere la vera villain del film.
Oltre a Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen nel film vedremo anche Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (che ovviamente riprenderà il ruolo di Wong) e Chiwetel Ejiofor (che torna nei panni di Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Di seguito vi mostriamo anche il nuovo poster ufficiale del film:
Diretto da Sam Raimi, il nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 maggio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Che ne pensate di questo trailer? Sta salendo un po’ di hype? Parliamone nei commenti, vi aspettiamo!