Il 6 maggio verrà distribuito in tutte le fumetterie e librerie il primo volume dell’Ultimate Deluxe Edition di Fullmetal Alchemist, già acquistabile online. Scopriamo i dettagli della nuova edizione di FMA!
Il manga che ha consacrato Hiromu Arakawa è stato serializzato sulle pagine di Monthly Shōnen Gangan, rivista di Square Enix. Pubblicato dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010, per un totale di 108 capitoli ai quali è stato poi aggiunto un capitolo speciale, ha catturato da subito l’attenzione dei lettori. L’opera è stata poi raccolta in 27 tankōbon, pubblicati nel Sol Levante per l’etichetta Gangan Comics tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010.
Ora, FMA si appresta a tornare sugli scaffali delle fumetterie e librerie grazie a Planet Manga. A partire dal 6 maggio, il primo volume dell’edizione di Fullmetal Alchemist sarà finalmente disponibile. Per coloro che non riescono ad aspettare nemmeno un’altra ora, sappiate che il volume è già acquistabile online.
Quella che stringeremo tra le mani è l’edizione in formato kanzeban, che riproporrà il manga in 18 volumi brossurati e con sovraccoperta, pubblicati a cadenza mensile. I volumi avranno una grandezza pari a 15×21 e comprenderanno pagine a colori che nella prima edizione italiana erano state rese in bianco e nero, e contenuti bonus inediti. Ogni albo conterà circa 280 pagine e costerà € 12,00.
Questa splendida edizione è stata già commercializzata in patria tra il giugno 2011 ed il settembre 2012. Era poi arrivata anche in Europa, infatti è stata già pubblicata in Spagna.
Cos’è un kanzeban? Letteralmente, il termine significa “versione completa” e si tratta di volumi, ricchi di pagine e contenuti extra. In genere, le edizioni in kanzeban sono riservate ai manga più popolari e questo è certamente il caso di Fullmetal Alchemist.
Vite che si intrecciano in maniera impetuosa, anime scomparse che lasciano una presenza ancora tangibile. Edward e Alphonse Elric sono i fratelli alchimisti in grado di cambiare il destino con le loro stesse mani. La loro alchimia e i loro sentimenti coinvolgeranno la vita di chiunque si troverà sulla loro strada. Noi siamo contentissimi di riscoprire quest’opera della Sensei Arakawa. E voi?