Secret Invasion – La serie Marvel sarà vietata ai minori di 16 anni

Novità per la prossima serie Marvel in uscita questa estate: sembra infatti che Secret Invasion sarà vietata ai minori di 16 anni.

Ogni dettaglio sembrava limato per quanto riguarda l’ultima fatica seriale di casa Marvel e si attendeva solamente il 21 giugno, giorno del debutto sul servizio streaming di Disney plus. Il trailer era uscito, la sinossi più o meno delineata, hype discreto (viste le ultimi serie sempre meglio essere prudenti con l’entusiasmo) e rating +14 settato. Ed è proprio l’ultimo aspetto ad esser stato modificato negli ultimi giorni: sembra difatti che la serie sarà +16, come in precedenza fu Moon Knight e, nell’ambito sperimentale degli special, Lycantropus.

La serie, come si sa da ormai mesi, avrà come protagonista il gran ritorno di un Nick Fury (interpretato come sempre da Samuel L. Jackson) visibilmente provato da vicissitudini recenti avvenute nella Terra-616 a noi ancora ignote. Vicissitudini che probabilmente rappresentano proprio il motivo dell’assenza del personaggio che, come abbiamo scoperto nei prodotti Marvel precedenti, si trovava nello spazio. Quello che si conosce della trama è che al centro della storia ci sarà la letale invasione del popolo alieno Skrull che in modo silenzioso, almeno riferendoci alla controparte cartacea della storia, si è mischiato in mezzo agli umani grazie al potere di prendere le sembianze di persone in carne ed ossa. L’evento, che ad oggi resta ancora tra i più significativi dell’universo fumettistico Marvel, lasciò senza parole i fan all’epoca in quanto in un’ atmosfera di vero e proprio spaesamento (iconica la domanda “di chi ti fidi?“) e violenza, le persone da anni affezionate a personaggi specifici, importanti e non, si trovavano loro stesse tradite dallo smascheramento della vera natura aliena.

In questi 6 episodi quindi (questa la lunghezza della serie, di poco più breve rispetto alle sue cugine) Nick Fury assieme a vari compagni, tra cui la ritrovata Maria Hill e lo skrull Talos (alieno con buone intenzioni unito allo SHIELD per combattere la fazione nemica aliena dei Kree, già apparso in Captain Marvel e con minor minutaggio in Spider-Man Far from home, film in cui sostituiva l’assente Fury) si ritroverà nelle mani l’arduo compito di salvare l’umanità.

E voi? Siete curiosi di vedere Secret Invasion ? Ma soprattutto, di chi vi fidate?


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *