Zachary Levi pubblica il nuovo poster ufficiale di Shazam! – Furia degli dèi, secondo capitolo dell’omonima saga, in uscita il prossimo marzo.
Finalmente c’è una data ufficiale per il nuovo film su Shazam, il supereroe ragazzino dell’universo DC con l’alter ego adulto: sarà nei cinema a partire dal 17 marzo 2023. A comunicarlo – indirettamente – è stato Zachary Levi, che proprio poche ore fa ha pubblicato la nuova locandina in un tweet. Leggiamo anche:
«Ehi gente, segnatevelo sul calendario! Shazam! Furia degli dei più saggio, più forte, più veloce, più simpatico, voglio dire: in generale, più figo di tutti (e modesto lo abbiamo detto?) arriverà nei cinema il 17 marzo.»
Curiosamente, nella locandina Levi è a bordo di un monopattino: si tratta di una scelta decisamente bizzarra per qualcuno che ha, tra i suoi superpoteri, la supervelocità!
La velocità però non è stata una prerogativa di questo film, originariamente previsto in uscita a dicembre 2022 e slittato varie volte, sia a causa della pandemia, sia per le difficoltà finanziarie di Warner Bros. Discovery.
Il film è il sequel di Shazam! del 2019, e se ne cominciato a parlare proprio in quello stesso anno, cavalcando l’onda del successo. Oltre al regista David F. Sandberg, questo sequel vede riconfermato l’intero cast, a cui si aggiungeranno Helen Mirren, Rachel Zegler e Lucy Liu rispettivamente nei ruoli di Hespera, Anthea e Kalypso, le Figlie di Atlas. Saranno loro le nuove villains che minacceranno i membri della Shazam Family (e i loro poteri).
Si tratterà anche del primo film della nuova era DC, con a capo il duo Gunn-Safran, il cui arrivo è stato rivelato solo pochi giorni dopo l’uscita di Black Adam, lo scorso ottobre. E sempre di fine ottobre – del 31, per l’esattezza – è anche un post Instagram di Sandberg con cui si annuncia la fine della post-produzione di Shazam! Furia degli dèi. Al centro del post campeggia un’immagine: Shazam sospeso in volo, con in mano il suo bastone magico.
Non si sa come si arriverà a quel punto, né si hanno informazioni sulla sinossi (a parte, appunto, i cattivi); al momento, non sono confermate neppure eventuali apparizioni di Black Adam.
Ma sappiamo che correremo tutti al cinema a vederlo, per cui, per parafrasare una celebre canzone, lo scopriremo solo vedendo.