Il primo teaser trailer di The First Slam Dunk, nuovo film anime tratto dal celebre manga di Takehiko Inoue
Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, il 7 luglio avrebbe fatto la sua comparsa in rete il tanto atteso primo teaser trailer di The First Slam Dunk, film anime tratto dall’immenso manga spokon di Takehiko Inoue.
Il video è stato condiviso in un programma speciale trasmesso in streaming su YouTube. Il debutto in Giappone del film è previsto per il 3 dicembre 2022. Ecco il teaser:
Toei Animation e DandeLion Animation Studio producono il film.
Non si hanno ancora dettagli sulla trama. Oltre alla regia e alla sceneggiatura affidate all’autore dell’opera originale, sappiamo che Yasuyuki Ebara è responsabile del character design dei personaggi ed è accreditato come direttore dell’animazione. Kazuo Ogura è a capo delle visual, Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu dirigono il suono. A completare il cast tecnico ci sono Katsuhiko Kitada (Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (Storie Layer 0) e Yū Kamatani (Precure Super Stars!).
Slam Dunk, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku.
Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e per conquistarla, decide di proporsi alla squadra.
Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze. Queste sono le premesse della storia di Inoue Sensei. Seguiremo i progressi di Hanamichi e della squadra dello Shohoku sino al campionato nazionale interscolastico e assisteremo commossi alla sua conclusione.
Se volete saperne di più su un’opera grandiosa che non smette di appassionare lettori in tutto il mondo, date un’occhiata al nostro super speciale su Slam Dunk!
Cosa vi aspettate dal nuovo film, idee sulla possibile trama? Parliamone insieme sui commenti!