Non c’erano molti dubbi, ma ora è ufficiale: The Batman 2 si farà e sia il regista Matt Reeves che il protagonista, Robert Pattinson, saranno nuovamente della partita. Ecco tutti i dettagli
La notizia era nell’aria, soprattutto visto il grande successo di critica e pubblico che The Batman (qui potete leggere la nostra recensione) ha ottenuto sin dalle prime proiezioni: ci sarà un secondo capitolo, Warner Bros. e DC Films durante il CinemaCon di Las Vegas hanno annunciato ufficialmente il sequel del film di Matt Reeves, che tornerà alla regia. Il protagonista, neanche a dirlo, sarà sempre Robert Pattinson, ormai entrato definitivamente nell’immaginario collettivo come nuovo Cavaliere Oscuro.
The Batman è stato uno dei più grandi successi cinematografici nell’epoca della pandemia, incassando ben 750 milioni di dollari in tutto il mondo e piazzandosi al secondo posto di sempre come debutto in digitale sulla piattaforma HBO Max. Numeri importanti, a cui hanno fatto seguito numerosi elogi da parte dei fan di tutto il mondo, che hanno apprezzato sia la visione di Reeves del mondo del Cavaliere Oscuro, sia l’interpretazione dell’intero cast, che si è rivelato azzeccato in ogni suo interprete, ovviamente partendo proprio da Pattinson e dalla straordinaria Zoe Kravitz.
A fronte di tutto questo, era lecito aspettarsi l’arrivo di un sequel, che è stato ufficialmente annunciato questa notte durante il CinemaCon di Las Vegas, da parte di Warner Bros. e DC Films. Al momento non è stata ancora svelata una possibile data d’uscita, ma è chiaro che Reeves e il suo gruppo di lavoro avranno già le idee piuttosto chiare su come far evolvere la storia del loro Batman.
E voi come immaginate potrà proseguire questo nuovo corso del Cavaliere Oscuro? Parliamone nei commenti!
The Batman – sinossi
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.