The Last of Us – La serie HBO ha ora una finestra di rilascio

The Last of Us, la serie tratta dalla celebre saga videoludica dei Playstation Studios, è attesa verso l’inizio del 2023

Stando alle parole di Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO MAX, rilasciate da quest’ultimo a The Hollywood Reporter, l’adattamento tv della serie videoludica The Last of Us uscirà intorno alla fine del 2022 e i primi mesi del 2023, sebbene fossero precedentemente trapelate indiscrezioni che indicavano un’uscita inizialmente prevista nel corso di quest’anno.

La serie di videogiochi, creata da Naughty dog/ Playstation Studios e pubblicata da Sony, narra il viaggio di Joel e della giovane Ellie, mentre cercano di sopravvivere  in un mondo devastato da un malattia causata da funghi mutati, capaci di infettare e prendere il possesso delle persone trasformandole in creature simili a zombie.

La prima stagione della serie TV sarà composta da 10 episodi, e la storia subirà molte modifiche rispetto a quella narrata nel primo capitolo videoludico. Per quanto riguarda il cast, è già stato annunciato che Pedro Pascal vestirà i panni di Joel Miller, mentre la parte di Ellie Williams è stata affidata a Ramsey Bell. Sono inoltre previste le apparizioni di troy Baker e Ashley Johnson, ovvero gli interpreti originali dei personaggi nei videogiochi. La sceneggiatura è stata scritta da Neil Druckmann, co-creatore del videogioco, mentre alla produzione esecutiva troviamo Craig Mazin, che per HBO ha già realizzato la sceneggiatura della miniserie Chernobyl.

Ricordiamo che la serie verrà trasmessa dal canale via cavo HBO e distribuita dalla piattaforma streaming HBO MAX, le cui produzioni sono disponibili in Italia su Now TV.

Fonte: thehollywoodreporter


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *