Non era un segreto ma solo una questione di tempo: dopo il successo al box-office di “The Batman“, Warner ed HBO Max hanno dato ufficialmente il via libera alla miniserie spin-off con protagonista il Pinguino. Ecco i primi dettagli.
Oswald Cobblepot tornerà. E, con tutta probabilità, per prendersi Gotham. Colin Farrell, infatti, indosserà nuovamente i panni del Pinguino in una miniserie spin-off di “The Batman” (qui la recensione senza spoiler del film). Dopo il successo al botteghino della pellicola con Robert Pattinson, Warner ed HBO Max hanno ordinato ufficialmente la serie, fino ad ora solo in fase di sviluppo.
“The Penguin“, questo il titolo di lavorazione e, pertanto, soggetto ad eventuali cambiamenti, arriverà proprio sulla piattaforma HBO Max ed esplorerà il mondo creato dal regista Matt Reeves nella pellicola. Al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama ma è lecito pensare che la serie mostrerà l’ascesa di Oswald fino ai vertici della criminalità di Gotham City.
Queste le dichiarazioni di Matt Reeves:
«Colin ha bucato lo schermo come il Pinguino in The Batman e avere l’opportunità di esplorare la personalità di questo personaggio su HBO Max è davvero elettrizzante. Dylan ed io siamo entusiasti di lavorare con Lauren e proseguire la storia di Oz e la sua ricerca del potere a Gotham.»
… e di Colin Farrell:
«Il mondo che ha creato Matt Reeves in The Batman merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più felice di continuare l’ascesa di Oz dalle retrovie fino a diventare Il Pinguino. Sarà bello riportarlo nelle strade di Gotham a spargere caos e follia.»
Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell e Lauren LeFranc saranno i produttori esecutivi della serie. Lauren LeFranc sarà, inoltre, sceneggiatrice e showrunner.
Cosa pensate di questo annuncio? Avete visto il Pinguino in The Batman? Vi è piaciuto? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: DC Comics